RECOVERY PLAN? NO, RECOVERY PLANET!
Sabato 10 aprile 2021
VI INVITIAMO AL “RECOVERY PLANET TOUR”:
6 TAPPE e 2 PERFORMANCES PER SPIEGARE COME CURARE LA CAPITALE CON LA CULTURA, L’ACQUA, LA SCUOLA, IL CLIMA, I DIRITTI, I BENI COMUNI, GLI SPAZI, LO SPORT, IL CIBO E LA NATURA
COLLEGAMENTI ZOOM Fb @SOCIETADELLACURA
Non ci serve un Recovery plan centrato sui profitti dei soliti noti. Per questo la Società della Cura, convergenza di cui fanno parte - ad oggi – oltre 1800 aderenti collettivi e individuali in tutta Italia*, presenta il 10 aprile in più di 20 piazze di tutta Italia il suo “Recovery PlanET”**: il piano per una ripresa post-Covid centrata sull’uguaglianza di genere e i diritti delle persone e dell’ambiente.
A Roma, nel rispetto delle norme di sicurezza, la Società della Cura propone il “Recovery PlanET Tour”: un viaggio in 7 tappe, dalle 10.00 alle 18.00 e con due performances scenografiche nelle quali i principi e le raccomandazioni contenute nel suo “piano alternativo” verranno rappresentati in luoghi simbolo di vertenze della Capitale, con le voci di alcune delle tante realtà che le sostengono.
Un viaggio nelle proposte per “curare” Roma non solo dalla crisi post-Covid, ma dalle tante crisi in cui si trascina e sprofonda la maggior parte di chi la abita a vantaggio dei pochi che ne traggono vantaggio. Il simbolo che unirà le diverse iniziative è un “cerottone” di due metri che sarà esposto in ogni tappa.
SETTIMA TAPPA
GRAN FINALE dalle 17.00 al Santa Maria della Pietà,
ospiti dell'associazione ex Lavanderia e del Comitato si può fare, che, dopo lo sgombero sotto Covid del padiglione 31 che animavano, accolgono una delegazione di tutte le realtà e le persone che si riconoscono nella Società della Cura a Roma raccontando la propria vertenza e dando la parola alle altre realtà cittadine presenti.
Luogo dell'appuntamento:
Parco Cavallo dentro il parco di S. Maria della Pietà
https://goo.gl/maps/4e448hifBR2FRtGw7
PERFORMANCE: "Questa Food policy ci sta mettendo nella m" organizzata da Animal Save per discutere di Politica agricola europea e Food policy per Roma
Tutte le tappe: