Ci processano? Ci staccano la corrente? Ci staccano l'acqua? Ci multano? Ci sgomberano? Continuiamo da più di 15 anni a presidiare il S. M. della Pietà per difenderne l'uso pubblico, sociale e culturale.
Se vuoi rimanere aggiornato su ciò che accade nell'ex manicomio iscriviti alla newsletter mandando una e-mail a: stampa@exlavanderia.it con scritto "iscrivimi".
Se vuoi sostenere economicamente la vertenza sul Santa Maria della Pietà: codice IBAN dell’Associazione ExLavanderia IT03V0832703254000000000969
Articolo 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Colletta Alimentare
Colletta alimentare
Le associazioni “Ex Lavanderia”, “Simbolo”, “Cerco...piteco”, “Unione Inquilini di Primavalle”, “CUB di Roma e Provincia”, “GAS RivoluzioMario” e il Comitato “Si può fare” in collaborazione con l’associazione “Nonna Roma”, hanno organizzato una colletta alimentare.
A seguito dell’emergenza COVID, tante persone hanno perso il lavoro e vivono in condizioni di povertà.
Le richieste di generi alimentari aumentano di giorno in giorno, mentre le offerte continuano a diminuire.
A partire dal lunedì 4 mMaggio 2020
Se volete donareprodotti alimentari non deperibili o prodotti per l’igiene (Olio, Pasta, Riso, Pelati, cibi in scatola, farine, biscotti, latte a lunga conservazione, alimenti per l’infanzia, saponi, dentifricio, detersivi per la casa)
potete portarli presso la Ex Lavanderia - padiglione 31 del Santa Maria della Pietà con i seguenti orari:
Lunedì Mercoledì e Venerdì dalle 15:00 alle 19:00,
Martedì Giovedì e Sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00
Se non riuscite a portarli presso la Ex Lavanderia potete contattarci negli stessi orari ai seguenti recapiti:
venire presso la Ex Lavanderia dove potrete compilare il modulo cartaceo
compilare il modulo cartaceo presso il caf di Via Vincenzo Troya 16b.
Se volete partecipare attivamente alla raccolta contattateci
La Ex Lavanderia sta destinando anche le offerte lasciate presso la Ciclofficina, per l’acquisto di beni alimentari. Chiunque voglia supportarci con un offerta economica può farlo sempre presso la Ex Lavanderia negli orari di raccolta
Sabato scorso sono stati distribuiti 40 pacchi spesa per circa 1000 euro di prodotti raccolti. Sabato 28 novembre ci sara' una nuova distribuzione. Sono previsti 53 pacchi in distribuzione. Chi volesse contribuire tenga conto che mancano in particolare: riso, latte UHT, caffe', the, sale, farina, marmellate, succhi di frutta e pane in cassetta. Anche prodotti per bambini piccoli. La consegna può essere effettuata sabato 21 pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00. Come sempre ringraziamo i volontari e le volontarie che hanno fatto la raccolta presso supermercati, l'Ass. Cercopiteco che ha fornito prodotti Bio con la raccolta da Natura Si' di Trionfale, chi ci ha portato spesa solidale come Claudia del Laboratorio di danze popolari internazionali e l'ANPI che ci ha dato 500€ per acquistare i prodotti mancanti. Saranno con noi sabato 28 novembre.
Comitato cittadino
per l'uso pubblico, culturale e legale del S. M. della Pietà.