Vertenza S. M. della Pietà

 

gramsciAgitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

Antonio Gramsci, da “L’ordine nuovo”

Laboratorio Teatrale Ex-Lavanderia

Il laboratorio è aperto a tutti, in particolare a coloro che vogliono iniziare un percorso di formazione teatrale incentrato sul lavoro dell’attore.
Durante il laboratorio verranno proposti vari esercizi su ritmo, gestione dello spazio e sull’uso degli strumenti espressivi dell’attore, come lavoro propedeutico al contatto con la dimensione scenica attoriale.
Verranno affrontate delle scene prese dal repertorio classico _Shakespeare, Cechov ed altri autori noti, e a un lavoro di analisi testuale delle scene seguirà la prova su palco dei dialoghi e monologhi analizzati.
Il laboratorio si svolgerà presso il teatro dell’Ex-lavanderia da novembre a maggio, un giorno a settimana.
A conclusione del percorso formativo è possibile prevedere un momento di apertura al pubblico del lavoro svolto, che può essere una prova aperta di alcune scene su cui abbiamo lavorato o un vero e proprio spettacolo che integri il materiale drammaturgico approfondito durante il laboratorio.

Il laboratorio inizierà lunedì 7 novembre e si terrà
tutti i lunedì dalle 19:00 alle 21:00


Il laboratorio sarà condotto da Simone Fusai che ha lavorato come attore con diverse compagnie e registi del panorama teatrale italiano tra cui Rem&Cap e Giuliano Vasilicò e si è formato con artisti e pedagoghi come Danio Manfredini e  Jurij Alschitz.

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter