Vertenza S. M. della Pietà

13 anni

pericleQui ad Atene noi facciamo così. Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia. Qui ad Atene noi facciamo così. Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti Read more ...

Danze Bretoni

LABORATORIO DANZE BRETONI

Orari
Il Laboratorio La Funzione del Dito Mignolo nelle Danze Bretoni si tiene ogni Sabato dalle ore 17 alle ore 19
nel Teatro della Ex Lavanderia.

Presentazione
...movimenti ritmici che continuamente si rinnovano, come le grandi maree...
In un cerchio di danze popolari non si lascia nessuno indietro, così come dovrebbe essere in una società civile. La maggioranza delle Danses Bretonnes, in particolare le più antiche, sono danze collettive in cerchio o in catena e presentano alcune caratteristiche base: una forma (rotonda, in catena, quadrette, coppie); un passo (spesso in 4, 6 o 8 tempi); uno stile specifico. Le danze vengono proposte ponendo particolare attenzione ad alcuni aspetti primari (epoca di nascita ed evoluzione, passo, stile) e interpretandone i relativi significati: respiro, capacità di “vibrare”, ricerca del grounding, consapevolezza del movimento degli arti e capacità di usarli in maniera disomogenea, stimolazione di alcuni Meridiani della Medicina Tradizionale Cinese durante la danza...Il ballo è colmo di molteplici significati archetipici, legati al magico, alla guarigione, alla cultura dei popoli!
  ”Ciò che non potete trovare nel corpo, non potrete trovarlo da alcun’altra parte”.                                                                                                                                                       

CONTATTI
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Cell. 340 3701080
Fb: Danze Bretoni Roma

Tornano le Bretoni!!!!
Ogni sabato, dalle 17,00 alle 19.00 apprendimento delle basi delle danze bretoni, approfondimento con accenni alla cultura del luogo e alle caratteristiche sociali che hanno portato allo sviluppo di questa forma di danza.
Per partecipare agli incontri si prega di lasciare un contributo volontario per sostenere le lotte dell'Ex-Lavanderia. Il contributo è volontario ma abbiamo deciso, indicativamente, fissare la quota i €5,00.
...movimenti ritmici che continuamente si rinnovano, come le grandi maree...
In un cerchio di danze popolari non si lascia nessuno indietro, così come dovrebbe essere in una società civile. La maggioranza delle Danses Bretonnes, in particolare le più antiche, sono danze collettive in cerchio o in catena e presentano alcune caratteristiche base: una forma (rotonda, in catena, quadrette, coppie); un passo (in 4, 6 o 8 tempi); uno stile specifico. Le danze vengono proposte ponendo particolare attenzione ad alcuni aspetti primari (epoca di nascita ed evoluzione, passo, stile) e interpretandone i relativi significati: respiro, capacità di “vibrare”, ricerca del grounding, consapevolezza del movimento degli arti e capacità di usarli in maniera disomogenea, stimolazione di alcuni Meridiani della Medicina Tradizionale Cinese durante la danza...Il ballo è colmo di molteplici significati archetipici, legati al magico, alla guarigione, alla cultura dei popoli!
”Ciò che non potete trovare nel corpo, non potrete trovarlo da alcun’altra parte”.

Potete trovare maggiori informazioni sulla pagina Facebook collegata "Danze Bretoni Roma".

Il sabato a partire dal 4 ottobre 2014
Ore 17.00-19.00

Se ami l’impressionismo, il surrealismo e l’arte contemporanea, andar per castelli, cittadelle fortificate, allineamenti di megaliti, insoliti labirinti verdeggianti, passeggiare in tutte le stagioni, le scogliere sferzate dal vento, i fari arroccati, costeggiare, a bordo di una chiatta o di un kayak, piccole città o praticare sport acquatici, andare in bicicletta tra i boschi, le lande e le piccole valli, se ami la musica ma soprattutto le tradizioni che affondano le radici nella mitologia celtica…questa è la BRETAGNA che amiamo e che vorremmo condividere con te.

DANZA CON NOI!! le più importanti danze della tradizione bretone: in cerchio (andro, anther-dro, pach pi, ecc), in coppia, in catena, le gavottes, gli avant-deux

Nel corso degli incontri, si illustrerà la tradizione e la provenienza delle varie danze, con supporti didattici musicali . Portando una penna usb sarà possibile accedere alle fiches tecniques e alle musiche delle lezioni.

Per info: 3403701080

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter