Vertenza S. M. della Pietà

14 anni

Se la "politica"
ci stacca la corrente
noi fcciamo più iniziative!

Senza corrente, libera e pubblica cultura:
2017 Nov - Dic
2018 Gen - Feb - Mar Apr - Mag - Giu - Lug AgoSet - OttNov - Dic
2019 Gen - Feb - Mar

Appello alla cittadinanza

Roma, 6 Marzo 2018

Con questo comunicato cerchiamo di riassumere quello che sta succedendo oggi...
continua a leggere...

gianni

"intendo per "passione" la capacità di resistenza e di rivolta; l'intransigenza nel rifiuto del fariseismo, comunque mascherato; la volontà di azione e di dedizione; il coraggio di "sognare in grande”; Read more ...

Iniziative

Sabato 21 Maggio 2016

Programma:

Ore 17.00 L'indiferenza uccide.
Evento culturale dove l'arte ha un obiettivo comune.
Questo evento, nasce dalla collaborazione della Ex Lavanderia e dell'associazione “Truicart Events” che unendo le forze non solo culturali, danno vita ad un percorso espressivo, di colori, luci e materie.

Ore 19.00 Concerto Live etnospirituale del Maestro Oscar Bonelli

Ore 20.00 Proiezioni Video di Lino Strangis e Ion Truica

Ore 20.45 Cena sociale

Ore 21.45 Spettacolo teatrale
"Guarda e passa" è una performance incentrata sul tema dell'indifferenza e si sviluppa mediante la messa in scena di sette atti brevi, sia teatrali che video.
Il vero copione di questo lavoro è l'immagine.
I pochi testi "galleggiano nell'aria come una farfalla su di una pozzanghera fangosa, tutti la vedono e passando dicono - tanto ormai non volerà più”.

Invita i tuoi contatti all'evento su Facebook.

Domenica 15 maggio, ore 10.30

Gli ingredienti sono pochi ma vanno mescolati con attenzione: belle persone, un luogo ricco di relazioni sociali, idee da mettere in comune e cibo buono da gustare intorno a un tavolo insieme alla redazione di Comune-info.
La ricetta della Taverna comunale, ideata per offrire un sostegno alla nostra fragile avventura di comunicazione indipendente, domenica 15 maggio sarà proposta, per ora sempre a Roma, all’ex Lavanderia del Santa Maria della Pietà: per ottenere una miscela unica questa volta c’è anche la ciliegina sulla torta, la mattinata dedicata ai giochi con oggetti volanti (aquiloni, mongolfiere e dintorni) autocostruiti insieme e con materiali di riciclo.
Dopo pranzo (il menù è in fase di definizione), conversazione “Se decidono sempre loro” su Acqua Spa, Ttip e altre rapine.
Una domenica, dunque, tra aquiloni, convivialità e dibattito, un modo per aderire, una settimana dopo la manifestazione Stop Ttip, da questo angolo di Roma ribelle alla Nuit debout globale (cinque anni dopo il 15M spagnolo).
Per partecipare al pranzo viene proposta una quota/donazione di 15 euro (10 per i bambini): è indispensabile prenotarsi scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Programma
ore 10,30 “Tutto per aria” Giochi con oggetti volanti (aquiloni, mongolfiere e dintorni autocostruiti con materiali di riciclo) per bambini di ogni età, con Delia Modonesi
ore 13 pranzo (presto qui il menù completo)
ore 16 “Se decidono sempre loro” Conversazione con Monica Di Sisto, Marco Bersani e la redazione di Comune su Acqua Spa, Ttip e altre rapine

Sabato 9 Marzo 2016 dalle ore 20:30

Una festa per commemorare il quarto anniversario dalla scomparsa del nostro caro amico e fratello Roberto (Zambo).
Una festa "ci piace dire" come l'avrebbe voluta lui , quindi di quartiere e per il quartiere.
Per non dimenticarlo mai!!!!!
Ciao zambo!!!!!!

Domenica 10 aprile ore 10:00

Carissimi amici della Bella Ex Lavanderina,
domenica 10 aprile ci troviamo per fare qualche lavoro di manutenzione al Parco Cavallo.
Abbiamo avuto un inverno mite e con poche piogge e gli interventi da fare non sono moltissimi ma ci teniamo a renderlo bello e accogliente per una piacevole fruizione da parte di tutti noi.
Si inizierà a lavorare alle 10:00, verso le 13:30 si mangerà una pasta assieme e poi si riprende verso le 14:30 per terminare alle 17:30 circa.
Ci concentreremo sulla pulizia, sulla decorazione dei cestini, la manutenzione di alcuni giochi e concluderemo la decorazione della staccionata.
Vorremmo sondare la vostra disponibilità nel darci una mano.
Non vi chiediamo di rimanere per tutto il giorno ma per almeno 2-3 ore in modo da iniziare e finire una piccola fase di lavoro. Chiunque di voi sia disponibile per aiutarci ci scriva il prima possibile, di modo che possiamo organizzarci, indicando possibilmente la fascia oraria in cui sarete presenti. Potete mandare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.oppure un sms al 380 31 56 851.
Grazie da parte nostra e da parte i tutti quelli che potranno usufruire con serenità e allegria del Parco Cavallo.
A presto!

Sportello Banca del tempo

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter