Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Consulta Cittadina

malcolmxSe non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.

Malcom X

L’ EX LAVANDERIA storico centro di Attività culturali di Roma,  in collaborazione con il regista Riccardo Merlini apre le porte ad una “Open Call gratuita per giovani artisti” (Attori, danzatori, scenografi, musicisti ecc…)  al fine di realizzare una performance di gruppo sul tema “LA RINASCITA”.

Sarà previsto un lavoro intensivo suddiviso in 2 fasi
FASE 1: dal 26 al 31 agosto
FASE 2: dal 9 al 14 settembre
Gli incontri si svolgeranno dalle 10.00 alle 18.00 nello splendido Teatro dell'Ex Lavanderia, situata nel complesso del Santa Maria della Pietà.
La performance finale vedrà il suo debutto  SABATO 14  SETTEMBRE in una serata EVENTO "LA RINASCITA" organizzata presso l’EX LAVANDERIA.  
L' evento "LA RINASCITA" è il primo di un più ampio progetto di performance e spettacoli che nasce all'interno DELL' EX LAVANDERIA come opportunità di apertura e unione sociale attraverso il teatro.

Il tema della rinascita è stato scelto perché rappresenta il desiderio sociale comune, in quanto idea positivista all'interno di un mondo che stenta a ritrovare se stesso.
L'Ex Lavanderia che da anni lotta per la rinascita e la riqualificazione del territorio nel quale è situata, risulta il luogo ideale e perfetto per ospitare questo progetto.
Gli artisti interessati devono inviare una breve lettera in cui condividere una riflessione o raccontare un episodio personale legato al tema della rinascita e  rispondere alla seguente domanda : perché fare teatro oggi?
Verrà ammesso all'open call solo chi parteciperà ad entrambe le fasi.
Il materiale per candidarsi all'open call dovrà essere inviato entro e non oltre il 20 agosto.
Numero massimo di partecipanti: 15

Per  ulteriori informazioni e invio della richiesta di partecipazione all'Open Call, contattare:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
3402532781 Riccardo Merlini

Attività nella Fase 2

Per tutte le attività e rispettivi orari di apertura, durante la fase 2 dell'emergenza COVID, fare riferimento a questo articolo

Sportello Banca del tempo

Sportello Spazio Donna

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter