Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Consulta Cittadina

gramsci... L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani Read more ...

Tornano le Bretoni!!!!
Ogni sabato, dalle 17,00 alle 19.00 apprendimento delle basi delle danze bretoni, approfondimento con accenni alla cultura del luogo e alle caratteristiche sociali che hanno portato allo sviluppo di questa forma di danza.
Per partecipare agli incontri si prega di lasciare un contributo volontario per sostenere le lotte dell'Ex-Lavanderia. Il contributo è volontario ma abbiamo deciso, indicativamente, fissare la quota i €5,00.
...movimenti ritmici che continuamente si rinnovano, come le grandi maree...
In un cerchio di danze popolari non si lascia nessuno indietro, così come dovrebbe essere in una società civile. La maggioranza delle Danses Bretonnes, in particolare le più antiche, sono danze collettive in cerchio o in catena e presentano alcune caratteristiche base: una forma (rotonda, in catena, quadrette, coppie); un passo (in 4, 6 o 8 tempi); uno stile specifico. Le danze vengono proposte ponendo particolare attenzione ad alcuni aspetti primari (epoca di nascita ed evoluzione, passo, stile) e interpretandone i relativi significati: respiro, capacità di “vibrare”, ricerca del grounding, consapevolezza del movimento degli arti e capacità di usarli in maniera disomogenea, stimolazione di alcuni Meridiani della Medicina Tradizionale Cinese durante la danza...Il ballo è colmo di molteplici significati archetipici, legati al magico, alla guarigione, alla cultura dei popoli!
”Ciò che non potete trovare nel corpo, non potrete trovarlo da alcun’altra parte”.

Potete trovare maggiori informazioni sulla pagina Facebook collegata "Danze Bretoni Roma".

Caffetteria Tatawelo

Sportello Banca del tempo

Sportello Spazio Donna

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter