Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Consulta Cittadina

articolo21Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Mercoledì 18 Luglio 2017
all'interno di Estate al parco 13 #noinoncispegniamo
serata di Cinema d'autore con

LARGO BARACCHE
regia di Gaetano Di Vaio documentario - 70 min. - Italia 2014
film vincitore del Festival di Roma


Nei meandri di una Napoli decadente sorge Largo Baracche, cuore pulsante dei Quartieri Spagnoli. Nell'incrocio di questi antichi vicoli, il regista Gaetano Di Vaio scruta e segue le vite dissestate di sette ragazzi: Carmine, Gianni, Mariano, Giuseppe, Luca, Gennaro e Antonio. Insieme, i sette formano una "batteria", un gruppo, per affrontare insieme difficoltà, disillusioni, pregiudizi e contrastare quella malavita che distrugge e opprime la città e il paese intero.Il produttore, attore e regista Gaetano Di Vaio, insiste sulla sua Napoli. Con una camera leggera, per lo più tenuta a mano, per strada e in pochi interni, filma sette ragazzi dei Quartieri Spagnoli. La storia personale di Di Vaio è il passepartout per ottenere da loro la fiducia,per farsi raccontare la violenza che hanno visto e respirato fin dalla nascita, ma soprattutto le loro aspirazioni al cambiamento.

Invita i tuoi contatti all'evento su Facebook

Attività nella Fase 2

Per tutte le attività e rispettivi orari di apertura, durante la fase 2 dell'emergenza COVID, fare riferimento a questo articolo

Sportello Banca del tempo

Sportello Spazio Donna

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter