Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Consulta Cittadina

"E senza dubbio il nostro tempo... preferisce l'immagine alla cosa, la copia all'originale, la rappresentazione alla realtà, l'apparenza all'essere...

Read more ...

Sabato 10 giugno dalle ore 20:30
concerto di The Scrumble e Simone Nobile Blues Band
 
Cena Sociale dalle 20.30 a seguire i concerti

Ingresso libero o a sottoscrizione per finanziare le attività dell'Associazione Ex Lavanderia, che si batte dal 2005 per un uso pubblico, sociale e culturale, dell'ex manicomio di Roma - S.Maria della Pietà.


The Scrumble sono un gruppo di musicisti con la passione per il Jazz e il Blues! Il progetto, nato da un'idea dei due sassofonisti e della cantante, ha preso vita da qualche mese. Il repertorio è vasto e comprende numerosi pezzi Jazz e Blues 'strapazzati' in chiave Scrumble!

Microfono e Voce: Chiara Filippelli
Sax Contralto: Sara Corsetti
Sax Tenore: Lorenzo Elia
Piano: Giuseppe Tonnara
Chitarra: Claudio Moscato
Contrabbasso: Paolo Iacobelli
Batteria: Marco Fabrizi

Simone Nobile Blues Band presenta una repertorio Blues anni ’50 & West Coast passando da Little Walter, Sonny Boy Williamson, Muddy Waters, Jimmie Rogers, William Clarke e qualche brano originale.

Simone Nobile Armonicista e Cantante ha collaborato con Mud Morganfield, figlio del re del Blues Muddy Waters, facendo 3 Tour in giro per l’Europa, ha collaborato con Roberto Ciotti nei suoi ultimi 2 Dischi, ha suonato con Bob Margolin e altri Eroi del Chicago Blues.
Per 10 anni Fondatore e Leader della band romana “The Caldonians Blues Band” con il quale nel 2009 ha registrato il disco “What’s Up”. Da 3 anni con il suo nuovo quartetto presenta uno spettacolo Originale ma in puro stile Blues Chicago. Al suo fianco il grande Fabio Ramacci alla chitarra, Simone Scifoni al piano e una sezione ritmica talentuosa con Light Palone al Contrabasso e Lorenzo Francocci alla Batteria.
 
Invita i tuoi contatti all'evento su Facebook.

Il blues è un genere musicale che nasce da un disagio sociale, e rappresentare il blues in un luogo che per decenni è stato teatro di tanta sofferenza è il modo migliore per celebrare e dar senso a questa musica, avendo quindi come obiettivo finale quello di riportarla, per quanto possibile, nella sua dimensione naturale: quella popolare. L’idea del progetto nasce nel 2012, dalla passione di un gruppo di musicisti dilettanti della capitale, con l'intenzione di creare un ambiente favorevole a tutti coloro che, frequentando il blues in tutte le sue eccezioni, a tutti i livelli (dai professionisti ai dilettanti), avessero il piacere, l'esigenza, il desiderio di esprimersi in una location dedicata, per il mero piacere di condividere la propria esperienza con gli altri, liberi da condizionamenti di ogni tipo. Da qui anche la scelta del luogo che ospita la manifestazione: l’Associazione Ex Lavanderia, che da tantissimi anni si batte per l’uso pubblico e culturale dell’ex manicomio di Roma Santa Maria della Pietà.
Blues in The Park è giunto così alla sua terza edizione e la speranza forte è che si riesca a coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati, musicisti e artisti di ogni genere a dare il loro contributo affinché questo progetto possa continuare a crescere.
L’iniziativa è da sempre completamente gratuita e tutti coloro che ne saranno parte, lo saranno esclusivamente a titolo volontario. Vi aspettiamo dunque numerosi, per vivere ancora insieme un bel momento di scambio e di condivisione.

I prossimi appuntamenti
24/06/2017 Blue Rooster - Half Step Down

08/07/2017 Bluestards - Danny & The Blues Doctors

22/07/2017 Gaty Johnes Band - Fabi's Blues Band

05/08/2017 Blues To The Bone - McMurphy Tri

Attività nella Fase 2

Per tutte le attività e rispettivi orari di apertura, durante la fase 2 dell'emergenza COVID, fare riferimento a questo articolo

Sportello Banca del tempo

Sportello Spazio Donna

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter