Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Consulta Cittadina

milaniSe voi però avete diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Read more ...

Comunicato stampa
Roma, 24 settembre 2015

AL VIA LA TRE-GIORNI CON ASSEMBLEA CITTADINA

Oggi alle 17,30 la Campagna “Si può fare!” riparte in grande stile: nei locali del padiglione 31, ex lavanderia del S. Maria della Pietà, si terrà l’assemblea cittadina che chiede alla Regione di discutere senza ulteriore ritardo la legge regionale d’iniziativa popolare.

Non solo l’assemblea, ma anche la Consulta deve essere lo strumento di interlocuzione con la Regione. Prevista dalla delibera comunale approvata a luglio, deve essere immediatamente costituita come organo formato anche dalle Istituzioni di prossimità.

Questo il motivo per il quale Municipio, Comune e Regione sono stati invitati ad essere presenti dal Comitato promotore. Inoltre potranno avere l’occasione di vedere l’allestimento della mostra collettiva di artisti “Anima e Ombra” che da domani aprirà i battenti, offrendo anche spettacoli teatrali e musicali.

La mostra proseguirà domenica 27, contemporaneamente all’inaugurazione di Parco Cavallo, all’interno del quale gli artisti terranno un laboratorio di cartapesta per i bambini. Una tre-giorni che rappresenta a 360 gradi la sostanza e gli obiettivi dell’Associazione e del Comitato Promotore, e che con l’approvazione della legge possono diventare realtà per tutto il S. Maria della Pietà.

Venerdi 25 settembre h 17,30 Assemblea cittadina
per la discussione della legge regionale d’iniziativa popolare

Sabato 26 e domenica 27 “Anima e Ombra

Domenica 27 inaugurazione di Parco Cavallo

Comitato promotore “Si può fare!”
Associazione Ex Lavanderia
www.exlavanderia.it

contatti stampa:
Anna Maria Bruni
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
cell: 347 330 5937

Attività nella Fase 2

Per tutte le attività e rispettivi orari di apertura, durante la fase 2 dell'emergenza COVID, fare riferimento a questo articolo

Sportello Banca del tempo

Sportello Spazio Donna

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter