Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Appello alla cittadinanza

Roma, 6 Marzo 2018

Con questo comunicato cerchiamo di riassumere quello che sta succedendo oggi...
continua a leggere...

gramsci... L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani Read more ...

Roma, 22 Giugno 2015

Una splendida giornata di festa ed allegria per l'inaugurazione del "Parco Cavallo", un'area giochi comunale all'interno del complesso del S.Maria della Pietà, tenacemente voluta da tante mamme del quartiere, per offrire ai loro bambini uno spazio verde dove giocare in sicurezza.

Un'area completamente mancante, che con intelligenza loro per prime hanno voluto collocare all'interno del parco dell'ex manicomio cogliendo la sostanza della Campagna "Si può fare", riattivata grazie al progetto "La Bella Ex Lavanderina" ed alla collaborazione di Interazioni Urbane e della Coop. Il Grande Carro.

Tanto lavoro volontario ed entusiasmo che hanno coinvolto decine e decine di cittadini, gruppi musicali e teatrali, nel progettare e realizzare gli arredi urbani, ripristinare i giochi preesistenti, abbellire l'area.

Di fronte all'abbandono in cui versa gran parte del Parco del S.Maria della Pietà, un esempio di come è possibile rimettere in circolo energie positive, e un'indicazione concreta di come potrebbe diventare il S.Maria della Pietà se solo le Istituzioni più vicine ai cittadini decidessero di imboccare questa strada.

Associazione Ex Lavanderia
www.exlavanderia.it

Contatti stampa:

Anna Maria Bruni
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
cell: 347 330 5937

Immagini del parco sulla pagina della Bella Ex Lavanderi(n)a

Sportello Banca del tempo

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter