Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Consulta Cittadina

Che GuevaraChi lotta può perdere.
Chi non lotta ha già perso.

Ernesto Guevara

L’Associazione Ex Lavanderia organizza un’assemblea cittadina sabato 28 febbraio alle 16 nei locali del Padiglione 31, per rilanciare la discussione sull’uso pubblico dell’ex manicomio di Roma.

Dopo la grande assemblea del 21 gennaio scorso organizzata con la rete sociale DeLiberiamo Roma in Protomoteca, per discutere con i cittadini come indirizzare il confronto sulle delibere con il consiglio comunale, vogliamo discutere nel merito della delibera sul S. Maria della Pietà.

In quella precedente iniziativa Erica Battaglia, consigliere Pd, ha dichiarato di essere interessata al confronto sul tema che la delibera popolare propone. Da allora ancora non abbiamo avuto riscontro, e tanto meno ne abbiamo avuto dalla Regione, dove i termini per la discussione della legge sono scaduti da tempo.

Chiamiamo perciò la cittadinanza che ha fortemente sostenuto la campagna “Si può fare” a decidere insieme le iniziative per rilanciare questa battaglia, dimostrando così che solo la partecipazione attiva può invertire la rotta della privatizzazione oltre che, come dimostrano gli ultimi arresti in Municipio XIV, di un uso criminale delle  risorse pubbliche.

Associazione Ex Lavanderia
www.exlavanderia.it

Comitato cittadino

per l'uso pubblico, culturale e legale del S. M. della Pietà.

https://santamariadellapieta.org/

Sportello Banca del tempo

Caffetteria Tatawelo

Sportello Spazio Donna

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter