Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Consulta Cittadina

gandhiSii il Cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.

Gandhi

logosaponeria

Sabato 6 aprile 2013 dalle 16 alle 19

Durante il laboratorio faremo una dimostrazione di come si auto-produce il sapone solido a base di olio di oliva e cercheremo di dare delle indicazioni su come poter cambiare le nostre abitudini quotidiane e adottare delle pratiche rispettose dell'ambiente e di noi stessi.

 

L'obiettivo del laboratorio è quello di dare alcuni strumenti pratici per la detersione quotidiana, al fine di rendersi il più possibile autosufficienti dai prodotti preconfezionati in modo economico, semplice e compatibile con la nostra vita frenetica. Si può fare! Oggi abbiamo il dovere di cambiare le nostre abitudini e di condividere gratuitamente ed il più possibile non solo le conoscenze ma gli strumenti per rendersi indipendenti e adattare le proprie esigenze a quelle dell'ambiente e non viceversa. La natura ci offre tutto il necessario!

Faremo la classica dimostrazione sull'autoproduzione del sapone solido e faremo un passo "indietro": la detersione senza sapone, con farine, olii e miele. Come renderle compatibili con la vita quotidiana? Come e quando alternare i detergenti a base di amidi con il sapone alcanino? Quali sono i pro ed i contro del sapone e dei detergenti? Non solo ricette ma metodi e consigli pratici per facilitare l'autoproduzione.

Vi aspettiamo!
L'incontro è a sottoscrizione libera e volontaria. L'incontro è ad accesso libero.

 

Grazie!

 

DIFFONDETE SE VOLETE
Info:
Dubbi o domande: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Dove siamo: al secondo piano del Pad.31. Si entra dalla ciclofficina, sulla lato sinistro dell'edificio.

Caffetteria Tatawelo

Sportello Banca del tempo

Sportello Spazio Donna

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter