Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Consulta Cittadina

Per me odioso, come le porte dell'Ade, è l'uomo che occulta una cosa nel suo seno e ne dice un'altra.

Omero

L'accademia sarà un laboratorio permanente, con lo scopo di diffondere il più possibile le conoscenze e l'atteggiamento critico e per essere un punto di riferimento per chi vuole imparare da zero, perfezionarsi, scambiare conoscenze ed esperienze.
Nello spazio ci saranno sia le attrezzature che i materiali a disposizione e sempre qualcuno in grado di insegnare le basi del processo di lavorazione con le quali confrontarsi ed imparare, questo aumenta la possibilità di essere indipendenti nella autoproduzione casalinga. Vuole essere un punto di riferimento per sperimentare insieme tecniche nuove, confrontarsi sugli insuccessi, lavorare insieme.

Da ottobre partiremo con dei laboratori aperti ogni ultima domenica del mese, quindi con le dimostrazioni pratiche. Ed inoltre prossimamente, una o due volte al mese, di sabato pomeriggio, il laboratorio rimane a disposizione degli utenti per fare il sapone, sperimentare oppure semplicemente mettere in pratica quello che si è imparato durante la lezione della domenica. L'idea è quella di coinvolgere piu persone nella gestione al fine di avere piu turni di apertura e sempre più persone disposte a condividere le proprie esperienze sperando piano piano di creare un circolo virtuoso.

La partecipazione e le relazioni non saranno mediate dal denaro, ovvero gli utenti saranno invitati a lasciare un contributi libero e volontario in termini di materiali, aiuto nella gestione e nelle aperture, sottoscrizioni e donazioni.

Comitato cittadino

per l'uso pubblico, culturale e legale del S. M. della Pietà.

https://santamariadellapieta.org/

Sportello Banca del tempo

Caffetteria Tatawelo

Sportello Spazio Donna

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter