Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Consulta Cittadina

platoneQuando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che,

Read more ...

sordi che fa l'ombrello
La partecipazione

Nella sintesi consegnata ai giornalisti e di conseguenza nei loro servizi così come nel sito del Comune, sparisce ingloriosamente il previsto tavolo partecipato pur presente nel Protocollo.
Se già lascia poche speranze un tavolo che si apre dopo aver già definito padiglione per padiglione la spartizione, la rimozione di questo tema dalla presentazione, dalla sintesi e dai commenti la dice lunga sulla volontà di garantire un percorso reale.
Fanno correre un brivido lungo la schiena le dichiarazioni del Sindaco riportate da "City" sulla rapidità del processo.
Anche in questo caso, se si leggesse il Protocollo non si potrebbe che coglierne le profonde incongruenze. Si dice infatti contemporaneamente che l'Università inizierà le proprie attività nell'anno accademico 2007-2008 e che il tavolo partecipato durerà per 6 mesi solo al termine dei quali si realizzerà l'accordo di Programma. Nessuno si accorge che i conti non tornano?

P.S. Ovviamente il percorso partecipativo non è mai stato realizzato violando la Delibera 57 del Comune di Roma ed il Protocollo stesso. (2010-02-20)

Attività nella Fase 2

Per tutte le attività e rispettivi orari di apertura, durante la fase 2 dell'emergenza COVID, fare riferimento a questo articolo

Sportello Banca del tempo

Sportello Spazio Donna

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter