Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Consulta Cittadina

Per me odioso, come le porte dell'Ade, è l'uomo che occulta una cosa nel suo seno e ne dice un'altra.

Omero

Lunedì 15 marzo 2021 ore 17:30
 
Incontro promosso da Soci e socie Banca etica Lazio, Ass. Ex Lavanderia, Falegnameria 41, Associazione Botteghe del Mondo, Solidarius Italia.
 
Nate come esperienza di valorizzazione condivisa di territori delle aree interne, le cooperative di comunità sono una di quelle esperienze la cui nascita ed il cui impatto e' arrivato a imporre innovazioni normative per consentirne un adeguato sviluppo.
Si sono rivelate uno strumento per rispondere alla crisi di aree che rischiavano l'abbandono, di economie che solo in modo coordinato potevano immaginare uno sviluppo che non snaturasse il territorio, che coniugassero coesione sociale con diritto al lavoro e imprenditorialità.
Possono essere, nella situazione di crisi attuale, a fronte delle politiche di coesione e inclusione ormai indispensabili e presupposto anche degli interventi della UE, una risposta anche alla situazione delle periferie delle grandi città e alla connessione tra le aree di una città metropolitana?
 
Ne parleremo il 15 marzo alle ore 17.30 con:
Paolo Scaramuccia (Lega Nazionale Cooperative e Mutue)
Giancarlo Alimenti (Confcooperative)
Fabio Camilletti (Banca Popolare Etica)
 
Per partecipare al webinar di lunedì bisogna iscriversi a questo link -----> https://forms.gle/uKNhXHSLzWJczDSt7 è una questione di sicurezza.

 

Comitato cittadino

per l'uso pubblico, culturale e legale del S. M. della Pietà.

https://santamariadellapieta.org/

Sportello Banca del tempo

Caffetteria Tatawelo

Sportello Spazio Donna

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter