Vertenza S. M. della Pietà

Campagna "Si Può Fare"

Per il riuso
pubblico, sociale
e culturale
dell'ex manicomio di Roma

Consulta Cittadina

"E senza dubbio il nostro tempo... preferisce l'immagine alla cosa, la copia all'originale, la rappresentazione alla realtà, l'apparenza all'essere...

Read more ...

Sabato 6 marzo dalle ore 15.00

Presso il Parco Cavallo del SMP la Ex Lavanderia e le persone che hanno a cuore la sorte del Santa Maria della Pietà si riuniscono per discutere degli ultimi avvenimenti che hanno riguardato il comprensorio.

Pillole di storia!
Ricordiamo a tutte e tutti che Parco Cavallo nasce da un progetto di riqualificazione di un parco giochi allestito dal Comune di Roma e abbandonato all'incuria.
Le mamme del quartiere con i soldi ricavati dalla vendita di vestiti usati dei figli/e hanno permesso di costruire una recinzione in legno decorata e un castello con scivolo.
L'amministrazione Raggi-Campagna ha smantellato le strutture comunali, che nel frattempo erano state restaurate dalla cittadinanza, dicendo che era stato un errore e promettendone la reinstallazione di nuove.
Ad oggi il parco mostra ancora quanto possa valere la parola di questi soggetti.
Ci aspettiamo a breve lo smantellamento di ciò che la cittadinanza ha costruito, vista l'abitudine della Azienda Sanitaria Locale di volere in tutti  modi cancellare la memoria (ricordiamo ancora l'esperienza Peter Pan di cui non vi è più traccia materiale).

Comitato cittadino

per l'uso pubblico, culturale e legale del S. M. della Pietà.

https://santamariadellapieta.org/

Sportello Banca del tempo

Caffetteria Tatawelo

Sportello Spazio Donna

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter