Vertenza S. M. della Pietà

14 anni

Se la "politica"
ci stacca la corrente
noi fcciamo più iniziative!

Senza corrente, libera e pubblica cultura:
2017 Nov - Dic
2018 Gen - Feb - Mar Apr - Mag - Giu - Lug AgoSet - OttNov - Dic
2019 Gen - Feb - Mar

Appello alla cittadinanza

Roma, 6 Marzo 2018

Con questo comunicato cerchiamo di riassumere quello che sta succedendo oggi...
continua a leggere...

Per me odioso, come le porte dell'Ade, è l'uomo che occulta una cosa nel suo seno e ne dice un'altra.

Omero

Roma, 17 Marzo 2015

“E’ un altro traguardo raggiunto. La discussione della delibera in consiglio comunale è alle porte, e faremo di tutto perché questo passo preluda rapidamente alla discussione della legge regionale”. Lo dichiara Massimiliano Taggi, presidente dell’Ex Lavanderia, l’Associazione che ha promosso la campagna  “Si può fare”, il cui primo traguardo è stata la firma di 12.000 cittadini per l’uso pubblico del complesso del S. Maria della Pietà.

“Non posso che apprezzare le dichiarazioni del presidente Valerio Barletta” continua Taggi, che questa mattina si è confrontato con il presidente del XIV Municipio a Radio Popolare.  Nel corso dell’intervista Barletta infatti ha dichiarato esplicitamente che “la prossima settimana” presenterà “un atto per chiedere al consiglio comunale di discutere la delibera popolare presentata dall’Associazione ex Lavanderia”.

Anche Erica Battaglia, consigliere Pd in consiglio comunale, ha ribadito ieri al presidente dell’Ex Lavanderia di aver sollecitato la richiesta di convocazione della Commissione Patrimonio per la discussione della delibera.

“Sono segnali di disponibilità che finora non avevamo avuto, e che invece oggi ci fanno credere che questa battaglia possa trovare un fronte molto più forte” insiste Massimiliano Taggi, “che consenta la restituzione del complesso ai cittadini, oltre che l’inizio di un cambio a 360 gradi della gestione del pubblico in direzione della partecipazione democratica, dell’etica della politica e del risanamento dei bilanci”.

“Se già l’annuncio del Giubileo straordinario produrrà questi effetti – conclude Taggi - il papa ha già raggiunto il risultato che si era proposto”.

Associazione Ex Lavanderia

Contatti stampa:
Anna Maria Bruni
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
cell. 347 330 5937

Sportello Banca del tempo

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter