Mercoledì 9 Aprile 2014 ore 16:30
Partenza - Auditorium Parco della Musica
Arrivo - Teatro patologico, via Cassia 472

In occasione del V Festival del Cinema Patologico, pedaleremo insieme alla scoperta di un’importante realtà sociale, purtroppo a rischio.
L’Associazione ONLUS “Teatro Patologico”, fondata da Dario D’Ambrosi nel 1988, è oggi in pericolo di chiusura, a causa di uno sfratto ingiusto, causato dalla ruggine che permea la burocrazia italiana.
L’Associazione di propone di far vivere, attraverso la terapia del teatro, quella che noi definiamo “normalità” a chi usa un linguaggio non comune: i disabili.
I ragazzi vengono seguiti con corsi di teatro, tenuti da docenti qualificati, che esaltano la loro espressività e possibilità comunicativa; i laboratori sfociano in tournée internazioni che hanno ricevuto, nel corso degli anni, importanti riconoscimenti e premi, come la “Lupa Capitolina” ed il “Season 2013 Best Show – Wilton’s Theatre”.
A ridosso del Festival del Cinema Patologico, in cui i filmati partecipanti al concorso vengono selezionati e giudicati da una Giuria di disabili, è pervenuta una ingiunzione di sfratto dalla Provincia di Roma.
A chi come noi ha a cuore questa realtà e vede tutti i giorni i benefici che ne traggono i ragazzi seguiti, tale ingiunzione pare una grande ingiustizia.
A sostegno del Teatro e del suo operato, pedaleremo Mercoledì 9 Aprile dall’Auditorium Parco della Musica , fino alla sede, in via Cassia 472, in tempo per l’Apertura Ufficiale del Festival.

Invita i tuoi contatti all'evento su Facebook

Non mancate!