Sabato 29 giugno 2013 dalle 21

ENTRARE FUORI USCIRE DENTRO, l’arte del tango onora la memoria di un luogo, il manicomio provinciale di S. Maria della pietà, che fu fonte di immensa sofferenza ed emarginazione.
Ritorna l’esperimento di Milonga Popolare VIEJO LAVADERO all’Ex Lavanderia.
SABATO 29 Giugno 2013 presso il padiglione 31 Ex Lavanderia nel comprensorio di S. Maria della pietà di Roma (M. Mario).
Si torna a ballare in un’atmosfera calda , informale e accogliente, sul parquet del Salon Teatro e nella terrazza dell’Ex Lavanderia sulle note delle tande proposte da STEFANIA TORMENTA PANUCCI, nel Salon Vintage sulle note delle tande proposte da Antonino Boncoraglio.

Tema della serata:
Il rispetto della sala questo sconosciuto? Dimostriamo quanto conosciamo il galateo della milonga ovvero 4 semplici regole per stare bene tutti insieme soprattutto quando siamo tanti: un pò di sana galanteria negli inviti, parlare a bassa voce quando si è al tavolo , non parlare ne fermarsi a parlare/fare lezioni durante il ballo e niente acrobazie quando la pista è piena!

Programma:
Ore 21,00 apertura caffetteria Tatawelo
Spazio giovanissimi: mostra fotografica di Annalisa Mascitti
L’arte dell’acquerello, opere di Maria Luisa Russo
L’angolo dell’artigiano, le opere di Mauro Cormani
Ore 22,30 Milonga
Salon Vintage: musicalizza Antonino Boncoraglio con le sue tande fortemente contaminate dal tango nuevo e orchestre moderne
Salon Teatro e Terrazza: musicalizza Stefania Tormenta Panucci con le sue tande classiche
Ore 24,00 concerto del duo Salvatore Di Russo e Pietro Bentivenga con il loro progetto Milongaires: tande di tanghi, milonghe e valsesiti ballabili

IMPORTANTE: al fine di non creare problemi alla circolazione nei pressi dell’ingresso al comprensorio ove transitano mezzi pubblici, è consigliabile l’utilizzo dei parcheggi della stazione F.S. di M. Mario siti nelle vicinanze (a 300 m. in via Cesare Castiglioni) come indicano nella mappa allegata.

La caffetteria equosolidale Tatawelo (“antenato” in idioma indigeno tzeltal) è nata per sostenere le comunità indigene dei Sud del mondo e impegnata nella sensibilizzazione e diffusione dei principi che sono alla base del Commercio Equo e Solidale.

La milonga Viejo Lavadero è una proposta popolare dell’associazione Ex Lavanderia
Pad. 31 – Ex Lavanderia nel comprensorio di S. Maria della Pietà,
Roma p.zza S. Maria della Pietà n°5 Roma (zona M. Mario)
INFO: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.