Vertenza S. M. della Pietà

14 anni

Se la "politica"
ci stacca la corrente
noi fcciamo più iniziative!

Senza corrente, libera e pubblica cultura:
2017 Nov - Dic
2018 Gen - Feb - Mar Apr - Mag - Giu - Lug AgoSet - OttNov - Dic
2019 Gen - Feb - Mar

Appello alla cittadinanza

Roma, 6 Marzo 2018

Con questo comunicato cerchiamo di riassumere quello che sta succedendo oggi...
continua a leggere...

articolo21Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

L'Associazione Italia Nostra, in un comunicato, chiede al Presidente della Regione Zingaretti, di operare perché Roma possa finalmente avere un ostello per la Gioventù. Tra i luoghi indicati vi è, ovviamente il S.Maria della Pietà:

COMUNICATO  STAMPA
Roma, 10,05,13

DOMANI A FORMELLO VIENE INAGURATO DALL’A.I.G. UN OSTELLO
PER I PELLEGRINI DELLA VIA FRANCIGENA.

ITALIA NOSTRA applaude, ma denuncia che Roma è l’unica Capitale europea che non ha ostelli per la gioventù e per le famiglie a basso reddito nonostante la gran quantità di strutture pubbliche non utilizzate

E’ bella la notizia che domani l’A.I.G. (Associazione Italiana Alberghi Gioventu’) inaugura presso il palazzo Chigi di Formello un ostello che ospiterà i pellegrini della via Francigena.

Saranno presenti  il Presidente della Regione Lazio, NicolaZingaretti, l’Europarlamentare Silvia Costa e la Presidente dell’A.I.G., Anita Baldi.

ITALIA NOSTRA ROMA si rivolge a queste autorità per chiedere loro di aiutare a fare aprire finalmente almeno un Ostello della Gioventù a Roma Capitale che ne è priva da quando nel 2011 fu chiuso dal Coni Servizi S.p.A. l’unico esistente al Foro Italico.
Da allora i lavoratori sono per strada ( quattro licenziati e undici in cassa integrazione)

Vi sono a Roma una numerosa quantità di strutture di proprietà pubblica non utilizzate e che potrebbero, da subito, far riaprire l’ ostello reintegrando al loro posto i lavoratori.
Vi sono i bei Forti storici ( alcuni di proprietà comunale), le caserme dismesse , una serie di Casali rurali nelle Aree protette ecc.

Vi sono, in particolare, i padiglioni vuoti dell’ex manicomio di S. Maria della Pietà di proprietà della Regione Lazio. Alcuni di essi furono restaurati con i finanziamenti per il Giubileo del 2000 come ostelli per i pellegrini con l’impegno di destinarli, dopo, proprio a Ostelli della Gioventu’-

Presidente Nicola Zingaretti, Europarlamentare Silvia Costa, Presidente Anita Baldi aiuterete Roma ad offrire ospitalità ai giovani che vogliono venire a conoscerla ?

Info : 338.1137155

Sportello Banca del tempo

Canale video

Pagina Facebook

Profilo Tweetter